Acqua Pubblica, le testimonianze durante la manifestazione

Oggi è la giornata mondiale dell’Acqua. In un articolo di Repubblica vengono riportati dei dati Onu e quello che emerge non è affatto un bel quadro. Noi europei ed occidentali ancora non ci siamo resi conto del problema della mancanza dell’acqua, forse perché la disponibilità per abitante, seppur in diminuzione, è sempre in eccesso.

In tutto questo decidiamo per la privatizzazione dell’acqua, con buona pace del ministro Andrea Ronchi il quale nega che la sua legge miri a privatizzare.

Sabato a Roma hanno sfilato migliaia di persone venute da tutta Italia per difendere l’acqua dalle privatizzazioni con lo slogan: “L’acqua è di tutti. Deve essere pubblica, difendiamo i beni comuni”.

A seguire una piccola rassegna (in costante aggiornamento) di video-testimonianze raccolte a piazza Navona, per i lettori di questo blog.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6QR_po_vnbM

httpv://www.youtube.com/watch?v=TLW7zsSnYtg

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

Lascia un commento