Diretta streaming RAI PER UNA NOTTE

Questa sera in diretta streaming sul blog “Raiperunanotte“.

Dopo la decisione di chiudere i talk show, molti hanno scoperto che la “censura” può essere bucata grazie alla Rete e forse la scelta di mettere il bavaglio per un mese intero ai programmi di approfondimento politico non ha fatto altro che rafforzare questo potenziale strumento. L’evento di oggi farà storia nel mondo dell’informazione, perché nell’era di internet e difficile far chiudere un programma senza che questo non scateni un dibattito sui blog e sui giornali affacciati su internet.
È per questo che penso che chiudere Annozero sia solo un modo rozzo e antico di voler avere il potere sull’informazione. A dimostrazione del fatto che chi tenta di mettere il bavaglio non è al passo coi tempi e con l’evoluzione tecnologica.

Rimanete sintonizzati e commentate la puntata, qui e su facebook sulla pagina pubblica, ne potrebbe uscire fuori un bell’articolo per il blog. 😉

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

Lascia un commento