Zit(t)o a Colori – Zitti Tutti

“Zitti Tutti” è il titolo della nuova puntata di Zit(t)o a Colori che verte sui temi della censura giornalistica, dalla carta stampata alla televisione, occupandosi del caso di Lucio Musolino, ormai ex giornalista di Calabria Ora, licenziato dal proprio giornale via fax.

Tempi bui per l’informazione quindi? La Rai, controllata dai partiti, è messa sotto scacco dalla politica pronta ad intervenire prima della messa in onda di servizi scomodi. È il caso della puntata di Report (che si è occupata delle ville del premier ad Antigua) e del nuovo programma Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano. In mezzo non può che esserci la (solita) polemica su Annozero e Michele Santoro.

E il dissenso in piazza è da criminalizzare preventivamente? Perché il Ministro Maroni ha rilasciato dichiarazioni su possibili scontri nella manifestazione della Fiom? E in tutto ciò il Partito Democratico, grande assente, da che parte sta?

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

Lascia un commento