Zit(t)o a Colori – Caduta Libera

Come ogni settimana eccoci qua col nuovo appuntamento di Zit(t)o a Colori, il programma in diretta streaming sul canale di Caffè News che cerca di raccontare la politica italiana. La puntata “Caduta Libera” si concentra sul ring della giustizia, tema caldo dentro il Pdl sul quale il partito di Gianfranco Fini si gioca la credibilità con gli (eventuali) elettori. E poi sul non-lavoro del Parlamento, solo 10 leggi in 10 mesi, per finire con uno dei temi più scottanti, quello sulla trattativa tra Stato e Mafia. Sul riconoscimento da parte di Gaspare Spatuzza e Massimo Ciancimino a proposito di Lorenzo Narracci, uomo dei servizi segreti, è bene fare il punto della situazione.
Tornando alla politica nazionale: Lodo Alfano e riforma della giustizia sono quindi le questioni sulle quali potrebbe cadere il Governo e non sarà certo l’ennesimo caso di donne alla corte a far dimettere Silvio Berlusconi.Tuttavia la domanda è lecita, siamo agli ultimi respiri dell’attuale legislatura?

Pubblicato da

Damiano Zito

Ingegnere Elettrico e Dottore di Ricerca. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Ho vissuto 10 anni a Roma. Su questo blog ho riversato pensieri, opinioni, collaborazioni ed esperienze personali. Quello che leggi può essere stato scritto ormai qualche anno fa.

Lascia un commento