Il Terzo Polo nel progetto Bersani

image

A giudicare dalle cronache politiche di questi giorni sul Pd, viene da pensare che in fondo la fiducia ottenuta da B. lo scorso 14 dicembre sia utile al Terzo Polo e al centrosinistra per prendere una boccata d’ossigeno.
Fini ha fatto capire agli italiani che lui esiste assieme a Casini (corteggiato dal Governo) e il Pd inizia a pensare ad una alleanza con i centristi.
Non è così scontato però che questi accettino perché sembrerebbe che l’intento di Casini sarebbe quello di intervenire al momento opportuno quanndo B si trova in difficoltà e in nome della Responsabilità nazionale tanto reclamata da questa estate si avvierebbe una nuova fase che si potrebbe definire tecnica.
Questo però è solo uno degli scenari possibili più accreditato nelle ultime ore.
Nel Pd intanto si discute dell’ultimo progetto Bersani che chiude le primarie ed apre appunto al Terzo Polo. La convocazione è per il prossimo gennaio. Giusto il tempo delle feste natalizie.

Posted from WordPress for Android

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

Lascia un commento