iPad 2 o Galaxy Tab?

Che il nuovo iPad di Steve Jobs sia un gioiellino non v’è dubbio. Poi gli accessori, sempre un po’ cool e tipici di Apple, rendono affascinante anche lo strumento più banale. Tuttavia se dovessi optare per un tablet sarei sempre indirizzato verso l’acquisto di un dispositivo con Android, specie dopo l’esperienza col mio Nexus One sul quale di recente ho installato Gingerbread. La nuova versione del sistema operativo di Google ha migliorato le prestazioni del terminale che mi sembra molto più reattivo e rende tutto più piacevole al tatto. Inoltre a giudicare dalle video-recensioni su Honeycomb (la versione di Android per tablet) direi che valga la pena acquistare una tavoletta Samsung o Motorola.

Certo la battaglia sarà anche sul prezzo, perché per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non mi pare che Galaxy Tab 10″ abbia qualcosa da invidiare all’iPad.

 

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

Lascia un commento