Parte il LabVIEW 2011 Tour!

Se hai voglia di conoscere o approfondire più da vicino LabVIEW, il software di National Instruments nato per la progettazione di sistemi di misura e di controllo, allora approfitta dell’evento gratuito che si terrà in diverse città d’Italia a partire dal prossimo 18 ottobre.

Quando e Dove?

  • Milano 18 Ottobre
  • Torino 20 Ottobre
  • Firenze 25 Ottobre
  • Roma 27 Ottobre
  • Napoli 8 Novembre
  • Bari 10 Novembre
  • Padova 16 Novembre
  • Bologna 24 Novembre

LabVIEW per i meno esperti

Il tour inoltre è rivolto sia ai neofiti di LabVIEW che ai più esperti. Per chi ancora è alle prime armi con LabVIEW (o non lo ha mai utilizzato) la mattina è prevista una sessione dedicata dove i tecnici di National Instruments forniranno tutti concetti fondamentali del software. Il programma è quello che segue.

 

LabVIEW per esperti

Per chi invece ha già ottime conoscenze di LabVIEW la sessione pomeridiana è quella indicata per poter approfondire alcuni aspetti tecnici della programmazione in LabVIEW:

Ma che cos’è LabVIEW?

LabVIEW è un ambiente di sviluppo con un approccio alla programmazione di tipo grafico. In esso si trovano i più diffusi costrutti di programmazione (cicli for, switch case, loop) ed elementi di programmazione più avanzata (creazione e gestione di eventi dinamici, code e semafori, thread paralleli). Inoltre è aperto ai più diffusi modelli computazionali, come programmazione attraverso matematica testuale (si può scrivere codice con sintassi tipica dei file .m) e programmazione ad oggetti. In effetti è nato 25 anni fa ma viene costantemente aggiornato e arricchito con nuove funzionalità. Oggi è un software decisamente affidabile e molto diffuso negli ambienti tecnici.

Che aspetti? Registrati!

Appunta sul calendario il giorno dell’evento nella tua città, fallo sapere ai tuoi amici e ricorda che è necessaria una registrazione dal sito di National Instruments. Semmai ci incontriamo il 27 ottobre a Roma! 😉

Per altre info vai al sito del Tour.

httpv://www.youtube.com/watch?v=TeJJdlob4rw

Pubblicato da

Damiano Zito

Ingegnere Elettrico e Dottore di Ricerca. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Ho vissuto 10 anni a Roma. Su questo blog ho riversato pensieri, opinioni, collaborazioni ed esperienze personali. Quello che leggi può essere stato scritto ormai qualche anno fa.

Lascia un commento