Crdgame Querelata per Truffa

crdgame-denuncia-querela-truffa
Denuncia sporta presso la Postale di viale Trastevere a Roma

Aggiornamento del 30 marzo QUI.

Aggiornamento del 2 aprile sul rimborso ottenuto: QUI

Ho acquistato il 2 gennaio un Samsung Galaxy Nexus presso il sito crdgame.it. Gli accordi presi con la titolare della società prevedevano la spedizione entro il 16 gennaio. Ma così non è stato.

Successivamente, dopo vari solleciti, mi è stato proposto un cambio con un altro prodotto in pronta consegna. Accordo della spedizione 28 gennaio mattina. Non rispettato.

Il 30 gennaio il mio legale invia una richiesta di risoluzione del contratto entro 48 ore, quindi rimborso. Mentre scrivo è il 6 marzo e non ho ancora ricevuto il rimborso.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni dopo aver spiegato l’accaduto mi ha invitato a sporgere una querela per truffa e così ho fatto lo scorso 1 marzo 2013.

 

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

3 pensieri su “Crdgame Querelata per Truffa”

  1. Gentile Giuseppe,
    anche io ho sporto denuncia-querela a carico di CRDgame.it nonché della persona fisica Marianna Ornella CARDINALE (quale rapp.te legale della società), deducendo tutte le circostanze e allegando numerose notizie rinvenute sul web.
    Il PM competente per territorio presso la Procura in cui ho depositato l’atto, purtroppo, ha chiesto l’archiviazione ritenendo che si tratti di mera vicenda civilistica con ritardo nella consegna del bene, e che no risultino specifiche condotte artificiose.
    Tu hai avuto esito positivo?
    Qualcuno certamente sì, visto che in questi giorni il sito http://www.crdgame.it risulta essere sottoposto a sequestro preventivo, di cui riporto il testo ad uso e consumo di chi dovesse trarne utilità perché coinvolto nella vicenda:

    http://www.crdgame.it/

    POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI PER IL VENETO

    SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO

    su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del

    Tribunale di Rovigo

    N.1241/13 R.G.N.R. – N. 1970/13 R.G.GIP

    Se potessi darmi una mano nella vicenda (il 18.08.2013 mi scadono i 10 giorni per l’Opposizione all’Archiviazione ex art. 410 c.p.p.) te ne sarei estremamente grato, in nome della solidarietà che ci lega alla medesima vicenda ed ai medesimi soggetti.
    Puoi contattarmi all’indirizzo email indicato per inserire questo post.
    Tale preghiera è rivolta a chiunque fosse in grado di dare info utili sulla vicenda.
    Grazie e auguri!

    1. Leggo in ritardo il tuo messaggio perché ero in ferie. La questione è in effetti un po’ tortuosa. Esiste già un procedimento (per fortuna, aggiungerei). Ti consiglio di seguire magari la vicenda anche sul forum di Androidworld. Ti basta fare una ricerca dell’omonima società. Lì ci sono molte informazioni che potrai anche utilizzare nel caso tu voglia ancora denunciare alle autorità.

Lascia un commento