Crdgame, Ennesimo Resoconto e Link Utili

Samsung Galaxy Nexus

L’annosa questione con questo negozio online dura da tre mesi. Poiché le informazioni possono diventare confuse faccio un (ulteriore) riepilogo.

  1. Acquisto il 2 gennaio con accordo per la spedizione entro il 16 dello stesso mese;
  2. Il 28 gennaio scrivo su questo blog la cronistoria dettagliata;
  3. Dopo due giorni chiedo il rimborso entro 48 ore tramite avvocato;
  4. Il telefono l’ho comprato da un’altra parte;
  5. Ho querelato per truffa il 1 marzo;
  6. Ho segnalato alla mia Banca tutta la storia, allegando tutta la documentazione. (edit: ed ho ricevuto il rimborso).

Poiché la vicenda mi ha portato a conoscenza di utili informazioni per consumatori che capitano in queste storiacce ho anche scritto una guida con i passi da seguire per difendersi.

L’ADUC, che si era già mossa per una società simile (EMG srl), su segnalazione di diversi acquirenti ha denunciato la CRD srls all’Antitrust come ho scritto sul Fatto Quotidiano.

Ieri una pessima azione di trolling è stata attuata su Androidworld (vedi discussione da #722 a #755).

Sulla pagina Facebook continuano a cancellare le lamentele. Alcune vengono riproposte dagli utenti nella pagina Iveri commenti di Crdgame, creata da un altro cliente che non ha ricevuto la merce. Purtroppo molti vengono richiamati per cancellare il commento negativo.

 

Pubblicato da

Damiano Zito

Ingegnere Elettrico e Dottore di Ricerca. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Ho vissuto 10 anni a Roma. Su questo blog ho riversato pensieri, opinioni, collaborazioni ed esperienze personali. Quello che leggi può essere stato scritto ormai qualche anno fa.

Lascia un commento