Come ho Ripulito la mia Mail

Pile_of_junk_mail

Con il nuovo anno arrivano i buoni propositi. Per portare a compimento alcuni degli obiettivi che mi sono posto per il medio e lungo termine devo aumentare il mio tempo a disposizione. Quindi ho dovuto eliminare distrazioni come molte  email che spesso cestino direttamente senza guardare perché ho perso l’interesse.

Ho quindi eliminato gli alert che avevo impostato su Google per 5 voci che seguivo con una frequenza di una volta al mese o giornaliera in alcuni casi.

Ho eliminato newsletter a servizi di cui avrò usufruito poche volte da quando mi sono registrato.

Stessa cosa per social network come Goodreads, Tripadvisor.

Ho cambiato le preferenze di notifica su eBay.

Ho ridotto le email che ricevo da Pinterest su cui mi sono iscritto da poco tempo.

Ho eliminato le mail di Foursquare e sto pensando di cancellarmi da esso.

Ho cancellato il mio account in Tumblr.

Ho eliminato l’aggiornamento settimanale delle pagine Facebook e sto pensando di non amministrare più alcune pagine che ritengo obsolete ed energivore.

Su Twitter ho ridotto le comunicazioni via mail relativa a tweet e retweet e per il momento tento di tenere ancora il riassunto settimanale (sempre ammesso che funzioni bene).

Ho eliminato la newsletter di SlideShare sulle presentazioni top.

Ho eliminato il riepilogo settimanale di YouTube.

Pubblicato da

Damiano Zito

Ingegnere Elettrico e Dottore di Ricerca. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Ho vissuto 10 anni a Roma. Su questo blog ho riversato pensieri, opinioni, collaborazioni ed esperienze personali. Quello che leggi può essere stato scritto ormai qualche anno fa.

Lascia un commento