Come Migliorare la Tua Presenza Online con Finder

Finder, lo strumento di Buzzoole (startup napoletana e piattaforma di Influence Engine Optimization) consente di effettuare delle ricerche di potenziali influencer in base alla parola chiave inserita. Finder è in pratica un motore di ricerca di profili social, ovvero personalità e brand con presenza costante sul web ed apprezzati in determinati settori.

 

Che cosa fa Finder

Buzzoole mira a fornire un valido strumento di analisi per chi vuole migliorare la propria presenza sul web e per chi ha bisogno di cercare utenti esperti in un determinato campo per avviare campagne di marketing, promozione, sensibilizzazione, o ancora di lobbying  verso personaggi politici se volete.

 

Come Funziona

L’interfaccia di utilizzo è molto semplice e minimale e si presente come nell’immagine qui sotto dove ho effettuato una ricerca per il termine politica .

finder-buzzoole-cerca

La ricerca  può essere affinata con la lingua e dei profili twitter attinenti. Io ho effettuato una ricerca per sola lingua italiana suggerendo il profilo @piovonorane di Alessandro Gilioli.

Finder risponde in genere con un primo esempio di 4-5 risultati ottenibili per decidere se migliorare i campi di ricerca o proseguire con un report pdf.

finder-buzzoole-cerca-politica-result

 

I Report

Una volta che chiede a Finder di generare un Report si può attendere e visualizzare lo stato nell’apposita sezione. Un’apposita email informerà quando l’elaborazione sarà completata.

Finder-reports

 

Considerazioni e Prezzi

Se operi sul web ed hai bisogno di promuovere te stesso o il tuo brand e vuoi metterti in contatto con utenti esperti nel tuo campo sappi che Finder può essere uno strumento di molto aiuto.

Qui sotto invece ecco il piano prezzi.

finder-prezzi

 

Provalo

Ma se sei arrivato fin qui sappi che Finder offre dei codici trial con chi vuole testare il motore. Mettiti perciò in contatto con lo staff di Buzzoole! 😉

 

Pubblicato da

Damiano Zito

PhD Student e Ingegnere Elettrico. Blogger su il Fatto Quotidiano. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Attualmente vivo a Roma. Sul mio blog riverso pensieri, opinioni, collaborazioni e quando capita anche esperienze personali. Mi piacciono la cucina e i vini italiani.

Un pensiero su “Come Migliorare la Tua Presenza Online con Finder”

I commenti sono chiusi.