Come Migliorare la Tua Presenza Online con Finder

Finder, lo strumento di Buzzoole (startup napoletana e piattaforma di Influence Engine Optimization) consente di effettuare delle ricerche di potenziali influencer in base alla parola chiave inserita. Finder è in pratica un motore di ricerca di profili social, ovvero personalità e brand con presenza costante sul web ed apprezzati in determinati settori.

 

Che cosa fa Finder

Buzzoole mira a fornire un valido strumento di analisi per chi vuole migliorare la propria presenza sul web e per chi ha bisogno di cercare utenti esperti in un determinato campo per avviare campagne di marketing, promozione, sensibilizzazione, o ancora di lobbying  verso personaggi politici se volete.

 

Come Funziona

L’interfaccia di utilizzo è molto semplice e minimale e si presente come nell’immagine qui sotto dove ho effettuato una ricerca per il termine politica .

finder-buzzoole-cerca

La ricerca  può essere affinata con la lingua e dei profili twitter attinenti. Io ho effettuato una ricerca per sola lingua italiana suggerendo il profilo @piovonorane di Alessandro Gilioli.

Finder risponde in genere con un primo esempio di 4-5 risultati ottenibili per decidere se migliorare i campi di ricerca o proseguire con un report pdf.

finder-buzzoole-cerca-politica-result

 

I Report

Una volta che chiede a Finder di generare un Report si può attendere e visualizzare lo stato nell’apposita sezione. Un’apposita email informerà quando l’elaborazione sarà completata.

Finder-reports

 

Considerazioni e Prezzi

Se operi sul web ed hai bisogno di promuovere te stesso o il tuo brand e vuoi metterti in contatto con utenti esperti nel tuo campo sappi che Finder può essere uno strumento di molto aiuto.

Qui sotto invece ecco il piano prezzi.

finder-prezzi

 

Provalo

Ma se sei arrivato fin qui sappi che Finder offre dei codici trial con chi vuole testare il motore. Mettiti perciò in contatto con lo staff di Buzzoole! 😉

 

Pubblicato da

Damiano Zito

Ingegnere Elettrico e Dottore di Ricerca. Appassionato di tecnologia ed utente Android. Ho vissuto 10 anni a Roma. Su questo blog ho riversato pensieri, opinioni, collaborazioni ed esperienze personali. Quello che leggi può essere stato scritto ormai qualche anno fa.

Un pensiero su “Come Migliorare la Tua Presenza Online con Finder”

I commenti sono chiusi.